ADIDAS ORIGINALS E MRBAILEY PRESENTANO LA OZMORPHIS.

Dopo aver presentato per la prima volta l’esclusiva OZLUCENT lo scorso anno, adidas Originals e MRBAILEY tornano per presentare l’ultima tappa della loro continua esplorazione delle forme naturali attraverso la moda.

L’approccio progettuale e di ricerca che ha sostenuto la sua carriera, ha portato MRBAILEY ad intraprendere un viaggio di metamorfosi in quattro fasi, esplorando abilmente la connessione tra gli esseri umani e il mondo naturale, reinventando visceralmente il brand OZWORLD di adidas Originals. Facendo riferimento al ciclo di vita della medusa lunare aurelia, la progettazione prende spunti intrinseci dalla forma dell’animale marino durante il suo periodo giovanile.

MRBAILEY trasforma la sneaker OZLUCENT ispirata alle meduse nella silhouette OZMORPHIS, traducendo l’ingegneria innata del mondo naturale in una scarpa che vanta un comfort elevato e un linguaggio estetico unico e contemporaneo. L’intersuola è costituita di adiPRENE, la tomaia della silhouette è avvolta in una forma simile a un bozzolo (realizzata utilizzando una struttura in TPU che racchiude un calzino interno in neoprene). La punta del piede, fa direttamente riferimento alle falde utilizzate per il movimento acquatico dalla creatura menzionata.

La adidas OZMORPHIS verrà lanciata a livello globale il 9 febbraio sullo store ufficiale, sarà disponibile anche  tramite rivenditori selezionati.