Con l’avvicinarsi dell’Air Max Day, il brick and mortar store di Boston rievoca l’epoca degli Hippie e del flower power.

Dopo alcune speculazioni che si sono susseguite nelle ultime settimane, Concepts ha ufficializzato la tanto attesa collabo con lo Swoosh dando vita ad una nuova Air Max 1 con una capsule dedicata. Il desing è ispirato ad una varietà di modelli e materiali che traggono influenza dalla cultura giovanile degli anni ’60 e dei primi anni ’70. Una caratteristica distintiva di questa versione è il parafango verde oliva che richiama le giacche militari M-65 vintage. Le puntali e le sovrapposizioni sulla parte centrale si abbinano a un pattern in denim chiaro e sono affiancate da grafiche a bandana sui pannelli posteriori, e check sulle pareti laterali ed uno Swoosh “flower power” sui lati mediali che sono il simbolo di questa era il  cui picco fu rappresentato dai raduni musicali con le proprie tendenze della moda vintage. Ulteriori elementi degni di nota sono le linguette adornate in velluto, macchioline che coprono la metà dell’intersuola ed un tag ispirato al plettro per chitarra.

Il lancio di Concepts x Nike Air Max 1 SP “Mellow” è già sold out sul sito di Concepts tuttavia un lancio globale è in dirittura di arrivo nei prossimi giorni.