
New Balance reinterpreta la sua classica tecnologia ABZORB con il lancio di ABZORB 2010 e ABZORB 2000
New Balance presenta le nuove ABZORB 2010 e ABZORB 2000, due modelli innovativi che arricchiscono il percorso di ricerca del brand delle influenze running degli anni 2000.
Introdotta per la prima volta nel 1993, la tecnologia di ammortizzazione ABZORB ha rivoluzionato il mondo del running ed è diventata da allora un elemento distintivo di numerosi modelli lifestyle amati dagli appassionati. Sia ABZORB 2010 che ABZORB 2000 reinterpretano in modo unico questa caratteristica funzionale, trasformandola in un elemento visivo di design che si distingue tra le silhouette New Balance, offrendo un comfort eccezionale e rendendo omaggio all’heritage running del brand in chiave contemporanea.

Con un approccio orientato alla versatilità, ABZORB 2010 unisce un design innovativo al comfort di un’estetica riconoscibile.
La suola ABZORB, caratterizzata da una struttura segmentata, presenta proporzioni più ampie, diventando il fulcro del design. Questo elemento visivo di grande impatto è abbinato a una tomaia in mesh con motivo a rombi, che dona un tocco moderno a un look classico.
Presentato in anteprima alla Milano Design Week a inizio aprile, la ABZORB 2000 unisce un design all’avanguardia, una tomaia minimalista e dettagli futuristici, per una nuova interpretazione della tecnologia visibile. Il processo di progettazione ha utilizzato strumenti 3D per creare una suola articolata e ricca di dettagli, con curve difficilmente riproducibili su carta. Questo design sperimentale presenta un’ammortizzazione ABZORB a tutta lunghezza, arricchita da talloni ammortizzati ABZORB SBS, utilizzando come elemento distintivo un elemento iconico dei modelli running ispirati agli anni 2000.

“La vera sfida nella progettazione della ABZORB 2000 è stata trovare il giusto equilibrio tra tradizione e modernità”, ha dichiarato Charlotte Lee, Design Manager. “Volevamo amplificare quegli elementi iconici come l’ammortizzazione in gel ABZORB SBS, ma reinterpretandoli attraverso una prospettiva contemporanea. È proprio questo equilibrio dinamico tra passato e presente a guidare la nostra filosofia di design.”
La nuova ABZORB 2010 sarà disponibile a livello globale NewBalance.com e rivenditori selezionati a partire dal 7 maggio 2025 al prezzo di 160,00 €, mentre la nuova ABZORB 2000 sarà disponibile a partire dal 12 giugno 2025 al prezzo di 200,00 €.
Lascia un commento