Advertisement Advertisement

VANS

Vans reinventa la Classic Era e il design della Sk8-Hi per lanciare la nuova collezione Stacked

Quest'autunno, Vans riprende due dei suoi design iconici, l'Era e la Sk8-Hi, e le eleva con caratteristiche e strati sovradimensionati per una nuova rappresentazione dei suoi modelli storici.

Usando i paraurti della platform, una suola esagerata e un nastro di foxing traslucido, Vans presenta un'interpretazione audace e originale inserendo questa collezione nell'attuale trend delle sneaker nell’industria fashion, che debutterà a giugno.

La scarpa da skate originale di Vans, la Era, dà il via alla collezione di tre pezzi e utilizza la costruzione originale a più pannelli con tomaie in tela di cotone disponibili in due varianti cromatiche.

La prima scarpa è caratterizzata da una struttura platform rinforzata; la tonalità black&white vede un sovradimensionato paraurti a scacchiera sotto il tallone e una suola traslucida con un rivestimento in gomma che avvolge sulla punta.

Un secondo modello dell'Era è caratterizzato dalla tomaia bicolore viola e nera con suola acquamarina trasparente e traslucida accentuata da un paraurti oversize. La Sk8-Hi viene invece disegnata scegliendo una versione più contemporanea, una striscia laterale verde acqua decora la tomaia bicolore, la parte superiore è rifinita con nastro traslucido acquamarina, la suola è caratterizzata dalla tradizionale gomma grezza mentre la punta è glitterata e il tallone rosa shocking.

Ogni modello della Collezione Stacked è rifinito con Vans Wafflesaw, una moderna espressione della suola vulcanizzata del marchio.

The Stacked Collection sarà disponibile nei negozi Vans e online su vans.eu da metà giugno.