Sneakers Magazine – Issue N°106

Dopo il consueto back to school abbiamo accolto con soddisfazione le notizie provenienti dal Micam tenutosi a settembre a Milano, con la presenza di tanti buyer stranieri, di altissimo profilo, provenienti da tutto il mondo: in particolare è stata registrata una notevole presenza di visitatori europei (come sempre principalmente da Spagna, Francia e Germania) più una nutrita schiera di canadesi e statunitensi e il ritorno dei buyer dal Giappone. La seconda metà di settembre ha inoltre fatto registrare il grande successo della Fashion Week milanese.

Le sneakers sembrano attraversare una fase di stanca, con la non secondaria eccezione di New Balance, le novità più interessanti sembrano venire dai marchi più piccoli e dai brand indipendenti. Troverete articoli dedicati a facce nuovissime come Norda oppure giovani, ma già sulla strada giusta, come Hide & Jack e soprattutto Uyn.

La nostra Cover Story del mese è dedicata alle novità di Sport Commerce Italia, ma tornano le usuali rubriche dedicate ai riferimenti culturali più o meno nascosti dietro i modelli appena usciti, torna anche quella dedicata agli avvistamenti di sneakers all’interno di cinema e serie TV (questo mese, la geniale Atlanta firmata Donald Glover) e quella dedicata ai nostri profili preferiti dello sneakers-gram.

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