Sneakers Magazine – Issue N°101

In colpevole ritardo rispetto alla normalità, siamo consapevoli che la ripartenza del paese e delle attività commerciali deve essere un segnale di ripartenza, per il settore e per quelli come noi che ne parlano tutti i giorni e fanno informazione.

Con questo numero proviamo a raccontarvi il mondo delle sneakers a partire dalla cover story, che ci porta dentro la nuova collezione di uno dei marchi più storici del running americano: Saucony. Vedere le novità sugli scaffali ci dà fiducia, così come ascoltare le parole del direttore commerciale di New Balance Italia, che ci ha raccontato come la crisi pandemica abbia paradossalmente avuto inaspettate ricadute positive su alcuni settori del mercato. Passiamo in rassegna la collezione di un marchio giovane e italiano che sta incontrando notevole successo internazionale come Uyn.

Ci sono poi fenomeni francamente ancora poco leggibili, come l’applicazione della tecnologia blockchain al mondo sneakers: vedi gli NFT e tutte quelle proposte di alcune startup che scelgono la AR (augmented reality) come mezzo di innovazione del settore. Speciali, news dal mondo, sneakers fuori di testa, le collabo ad alto tasso di Hype e la mitica (ed unica) sezione del vintage.

Buona lettura e continuate a seguirci!

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