Skechers segna il suo anno migliore, nonostante i rallentamenti dovuti alla pandemia globale.

La pandemia globale, rallentamenti alla catena di approvvigionamento e un’inflazione record non hanno impedito a Skechers di ottenere risultati stellari nel 2021. Il brand sportivo è riuscito a battere ben quattro record di vendite trimestrali durante tutto l’anno e a stabilire un nuovo record di vendite nel 2021 con 6,29 miliardi di dollari.

La crescita è stata trainata sia dai canali diretti B2C che grazie al business all’ingrosso internazionale. L’azienda ha registrato una crescita del 5% anche nell’attività all’ingrosso, grazie ad una forte domanda che nonostante tutto, è rimasta alta. Skechers, che fa affidamento anche in parte su Vietnam e Cina per la produzione, ha investito in centri di distribuzione per canali al dettaglio e digitali in Perù, Regno Unito e Giappone e sta cercando di espandere il proprio centro di distribuzione su suolo americano.

Secondo alcuni analisti, i risultati recenti potranno aiutare Skechers a raggiungere un obiettivo di 10 miliardi di vendite annuali. Per fare ciò, il brand continuerà a lanciare nuovi prodotti e campagne di marketing ed esplorerà anche le opportunità offerte dal metaverso.