La bibbia dello streetwear si aggiorna al 2018

All GONE, per chi non fosse avvezzo al mondo delle pubblicazioni streetwear, documenta ogni anno i prodotti più richiesti ed interessanti dal mondo dello streetwear e lo fa esattamente dal 2006. All Gone 2018 è intitolato “The World is Yours” e rende omaggio a uno dei più controversi oggetti di tutti i tempi, la worldmap vintage. La copertina è emblematica e fa riferimento all’influenza innegabile della cultura di strada oggi ed ai contorni monetari che la circonda. Negli ultimi anni l’hype attorno a questi prodotti ha raggiunto un tale livello che ha chiaramente ridefinito un nuovo ordine mondiale, o meglio commerciale. In tre decenni, la Street Culture ha respinto le regole che minacciavano di ostacolare questo trend e che è stato sdoganato completamente a tutti i livelli della società di oggi. Partendo dalla periferia e dai sobborghi delle grandi metropoli, questo fenomeno è passato da essere una forma di controcultura contrapposta all’establishment della moda d’elite ad un vero e proprio state of mind della moda mainstream. Questa pubblicazione cerca di elevare la Street Culture verso nuove altezze con conseguente diritto di varcare la soglia del meritato successo che in pochi avrebbero immaginato solo qualche anno fa. Il fondatore di La MJC e CLUB 75,  Michael Dupouy, non è solo in questa avventura editoriale: ha infatti collaborato, per la parte grafica, il super talentuoso illustratore francese Yoann Houlbert che ha creato le illustrazioni della cover, mentre la direzione artistica è stata affidata al team III-Studio. Per chi conosce ed ha già avuto a che fare con ALL GONE sa bene di cosa stiamo parlando, essendo ormai un appuntamento fisso per gli amanti delle sneakers e compagnia bella. L’edizione 2018 conferma il trend delle precedenti edizioni, ampliando di alcune pagine anche le schede dedicate ai gadget ed accessori, in prima linea c’è sempre SUPREME come anche la linea di OFF-WHITE per Nike; tanto spazio è dedicato anche alla fotografia, con pagine piene di lookbook scattati da alcuni dei migliori fotografi della scena. Insomma, ALL GONE è tanta roba, può piacere o meno si chiaro, ma rappresenta la summa patinata di questo mondo così mutevole ed inarrivabile per molti. Per coloro che vogliono farsi un giro sulla giostra sfavillante di ALL GONE posso consultare il sito ufficiale ALL GONE ma vi anticipiamo che l’edizione 2018 al momento è sold-out.