Geox ha esaminato i ricavi e la posizione finanziaria netta del primo trimestre 2022, registrando oltre il 20% di ricavi rispetto all’anno precedente.

Da inizio anno ad oggi le vendite comparabili dei negozi fisici targati Geox, mostrano un incremento vicino al 100% rispetto all’anno precedente e con anche una buona riduzione degli sconti. Nei principali mercati europei le vendite hanno raggiunto, ad oggi, i livelli pre-pandemia nonostante un calo del traffico ancora significativo, soprattutto guardando i flussi turistici.

Tali performance rappresentano dei primi importanti riscontri sulla validità delle scelte strategiche intraprese con il nuovo Piano Industriale finalizzato alla costituzione di un modello di business snello, omnicanale e focalizzato sulla centralità del cliente e della distribuzione.

I risultati ottenuti da Geox, in questo contesto incerto e volatile nel breve periodo, avvalorano comunque ancor più il percorso intrapreso, permettendo alla società di guardare con fiducia alle prospettive a medio-lungo termine sia del brand che dell’intero settore.