Arriva la ventiseiesima edizione delle Gel-Nimbus, modello di punta del running Asics. L’aggiornamento più significativo del modello nel 2023 riguarda l’aggiunta della nuova tecnologia Hybrid Asicsgrip. La combinazione della tecnologia Asicsgrip e della gomma della suola Aharplus offre una migliore trazione e una maggiore morbidezza, consentendo ai runner di sentirsi a proprio agio quando corrono su superfici bagnate e scivolose.

Grazie ai miglioramenti apportati alla calzata nell’area del mesopiede, a una tomaia in maglia ingegnerizzata e a un aggiornamento della costruzione degli occhielli, Gel-Nimbus 26 offre una tenuta più morbida e al tempo stesso più sostenuta nella parte centrale del piede. La tomaia è realizzata in un materiale a maglia leggero e traspirante.

Come il modello precedente, Gel-Nimbus 26 beneficia di FF Blast Plus Eco, una schiuma leggera e ammortizzante realizzata al 24% con materiali proveniente da fonti rinnovabili, come gli scarti della lavorazione della canna da zucchero. Altre caratteristiche chiave includono nella zona del tallone la tecnologia Asics PureGel, un materiale più leggero e più morbido del 65% rispetto alla tecnologia Gel convenzionale, e che permette atterraggi ancora più morbidi. La costruzione a maglia del collarino conferisce alla Gel-Nimbus 26 un aspetto moderno e – soprattutto – una calzata ancora più agevole.