Press ESC to close

Pharrell x adidas Adistar Jellyfish: la sneaker che non sembra di questo mondo

A un anno di distanza dalla prima apparizione pubblica, le Pharrell Williams x adidas Adistar Jellyfish sono finalmente una realtà. E sì, l’attesa è stata ben ripagata.

Era lo scorso luglio quando Pharrell, uscendo dal Royal Monceau di Parigi, sfoggiava un paio di sneaker adidas mai viste prima. Il mondo dello streetwear è esploso in ipotesi e supposizioni. Ora, quelle scarpe misteriose sono qui, e il risultato è tutto tranne che convenzionale.

Una nuova creatura firmata Pharrell

A differenza delle collaborazioni precedenti – pensiamo alle NMD o alle Superstar – stavolta Pharrell ha voluto creare qualcosa da zero. Il punto di partenza è l’Adistar Cushion, ma da lì si passa a una reinterpretazione più massiccia, scultorea e futuristica. Come raccontava Zac Andrews, ex designer adidas coinvolto nel progetto: “Pharrell ha detto: fate qualcosa di molto più grande”.

Missione compiuta.

La tomaia scheletrata, ispirata alla forma fluida delle meduse e alla profondità misteriosa dei pozzi, abbraccia una base in mesh con pannelli in pelle. L’allacciatura richiama gli scarponi da hiking, mentre dettagli riflettenti 3M completano il look con un tocco da rave notturno.

Design extraterrestre, edizione limitata

Il primo colore a debuttare è un bianco-arancio brillante, ma Pharrell ha già mostrato altre varianti in arrivo: argento, verde Brat, e una folle marrone-gialla vista alla sfilata PE26 di Louis Vuitton.

Ogni paio viene confezionato in una scatola speciale disegnata ad hoc per l’occasione. Per la release? Occhi puntati sull’app adidas Confirmed e su selezionati rivenditori globali. Le quantità? Molto limitate.