Il noto brand americano sposta l’attenzione su nuove politiche ecofriendly nel fashion.

A causa dell’intenso uso di sostanze chimiche e di risorse ambientali, l’industria della moda ha purtroppo un forte impatto sull’ecosistema. Tuttavia, recentemente stiamo assistendo ad un cambio di rotta verso una moda sempre più ecofriendly per rispondere alle nuove ed urgenti necessità ambientali: sono sempre di più i produttori che prendono coscienza dei danni dell’industria del fashion e che cercano soluzioni alternative per ridurre le proprie emissioni.

U.S. Polo Assn. è conscio delle problematiche ambientali e per questo motivo, con l’obiettivo di salvaguardare il nostro pianeta per le generazioni future, ha investito molto nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per ridurre il proprio impatto basandosi sui principi della sostenibilità: riduci, riutilizza, ricicla.

La sneaker Vega 141 è il fiore all’occhiello della campagna USPA Life per la collezione footwear Primavera-Estate 2021 di U.S. polo Assn.. Infatti, per rivestire parte della tomaia di questo modello è stato introdotto l’innovativo materiale “wet-pu”, ottenuto grazie agli speciali polimeri “waterborne”, preparati sostituendo i solventi chimici con l’acqua.

Per info sul brand e sulla nuova VEGA potete consultare il sito ufficiale del brand US. POLO ASSN.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?