Le Vaude TRK Lavik Eco STX 2.0 sono scarpe outdoor caratterizzate da un’alta percentuale di materiali bio-based (naturali) e riciclati.

Canna da zucchero, amido di mais, olio da cucina e olio di ricino sono alcuni dei materiali per le nuove scarpe VAUDE Lavik Eco STX. Oltre a utilizzare materiali riciclati nella produzione, i materiali che vengono utilizzati si basano anche su materie prime a base biologica.

Le TRK Lavik Eco STX sono scarpe multifunzionali versatili che offrono un eccellente microclima interno grazie a una membrana Sympatex eco-compatibile impermeabile e altamente traspirante, sono realizzate principalmente con materiali a base biologica e riciclati. La suola Vibram in gomma naturale N-OIL ad alta trazione inoltre, assicura un grip eccellente. Il cuore di questa eco-calzatura è l’intersuola ammortizzante realizzata in EVA e TPU a base biologica. È  infatti realizzata con zucchero, amido di mais e olio da cucina residuo.

Uno dei fattori più importanti per la sostenibilità è, ovviamente, una lunga durata del prodotto. VAUDE ha quindi dotato le scarpe di un puntale robusto e resistente realizzato al 64% in olio di ricino, che le rende più resistenti durante le escursioni su superfici rocciose, perfette anche per percorsi impegnativi dentro o fuori pista. La membrana impermeabile Sympatex è riciclata al 100% e priva di PTFE e PFC.

Le TRK LAVIK ECO STX sono disponibili nei migliori negozi specializzati in outdoor e accessori da montagna. Altre info sul sito ufficiale VAUDE.

 

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?