La collaborazione esalta la diversità dei lavori esposti al MoMA grazie a capolavori ispirati alle opere di Salvador Dalí, Vasily Kandinsky, Claude Monet, Edvard Munch, Jackson Pollock, Lybov Popova e Faith Ringgold.

VANS ha annunciato la sua prossima collaborazione con uno dei più importanti musei al mondo di arte moderna e contemporanea, il Museum of Modern Art (MoMA) di New York. Due mondi apparentemente opposti che, tuttavia, finiscono per incontrarsi.

La prima collezione di scarpe, abbigliamento e accessori verrà lanciata in tutto il mondo il 30 settembre, seguita da un’altra collezione a novembre. Entrambe presentano opere d’arte della collezione del museo, scelte da Vans in collaborazione con il MoMA. Il primo dei due lanci debutterà a settembre con prodotti caratterizzati dalle opere iconiche di Salvador Dalí, Vasily Kandinsky e Claude Monet.

La collezione iniziale include anche un assortimento di 10 pezzi di scarpe, abbigliamento e accessori con marchio MoMA. Questi articoli presentano un’interpretazione colorata dell’iconico motivo checkerboard di Vans con tonalità vivaci e audaci. All’assortimento si aggiungono abbigliamento e accessori con marchio Vans e MoMA, tra cui magliette a maniche lunghe e corte per adulti e bambini e uno zaino leggero con chiusura con cordoncino.

La prima collezione di modelli Vans x MoMA sarà disponibile a partire dal 30 settembre 2020 su Vans.com, presso i punti vendita Vans, le sedi del MoMA Design Store, su store.moma.org e in alcuni negozi selezionati in cui sono in vendita i prodotti Vans.

Vans-x-MOMA