Le silhouette iconiche di Vans si evolvono grazie all’utilizzo di gomma naturale e inchiostri a base d’acqua.

Con Eco Theory, Vans ha deciso di creare delle versioni più rispettose dell’ambiente di alcuni dei suoi design più classici, ed evolvere la propria storia combinando la consapevolezza ambientale con l’estetica iconica che i fan del marchio si aspettano.

A guidare la collezione, le Old Skool Decon, che presentano una tomaia in tela realizzata al 100% in cotone biologico. La suola è progettata con l’utilizzo di una nuovissima gomma naturale di origine responsabile, che sostituisce quella derivata dal petrolio. Questa nuova gomma proviene da aziende agricole che seguono pratiche etiche e sostenibili per ridurre al minimo i danni all’ecosistema ed è stata ideata per mantenere l’aderenza e la durata nel tempo per cui Vans è nota. I lacci sono realizzati in fibra di juta naturale, un topsheet di sughero naturale rifinisce il plantare e il tutto è tenuto insieme da colle a base d’acqua.

La Old Skool Decon utilizza inchiostri e tinture a base d’acqua per quattro colorazioni neutre, tra cui white/natural, winter sky/natural, cornstalk/natural in Checkerboard e peachy keen/natural in Checkerboard. La collezione Vans Eco Theory include anche le Sk8-Hi Tapered e Authentic nella stessa gamma di colori, oltre al black/natural.

Vans Eco Theory Old Skool Decon è ora disponibile nei punti vendita Vans e su Vans.it. Per saperne di più sulle iniziative di sostenibilità di Vans, visita Vans.eu/Sustainability

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?