Sono arrivate le nuove scarpe UYN: comfort evoluto, anima green e tecnologia Made in Italy.

Tomaia one-piece dall’esclusiva struttura knitted, materiali naturali di alto pregio come la pura lana Merino, il comfort di una calza unito alla stabilità a elevate prestazioni. Così il brand italiano UYN – Unleash Your Nature ha reinterpretato il concetto di sneaker lanciando la sua prima collezione di scarpe totalmente Made in Italy ed eco-sostenibile.

Dalla calza alla scarpa

Fondato nel 2018, UYN si è subito distinto nel campo dell’abbigliamento sportivo grazie all’alta qualità nella lavorazione di tessuti knitted per creare capi high-performance. Ne è la prova il fatto che otto tra le migliori nazionali di sci (compresa l’Italia di Federica Brignone, Sofia Goggia e Dominik Paris) hanno scelto l’intimo funzionale e le calze del marchio italiano per le loro gare. Ora UYN ha messo a frutto il suo grande know-how anche nell’ambito della calzatura dando vita a un progetto innovativo.

La scarpa UYN presenta una tomaia knitted a doppio strato, completamente priva di cuciture, derivata dalla calza. L’eccezionale elasticità le permette di seguire come una seconda pelle ogni movimento del piede. Al tempo stesso, la speciale tecnica produttiva di UYN consente di irrigidire zone strategiche della tomaia per offrire stabilità e supporto alla camminata. Il risultato è una scarpa ad altissimo comfort, traspirante ma anche water resistant.

Lana Merino, canna da zucchero e materiali riciclati

Con le scarpe UYN, il piede risulta completamente avvolto dalla morbida lana Merino, utilizzata per lo strato interno della tomaia e per il sottopiede. Questa straordinaria fibra naturale agisce da termoregolante creando il microclima perfetto attorno al piede e ha proprietà antibatteriche e anti-odore. La missione di ridurre al minimo l’impatto ambientale ha portato UYN a impiegare schiume derivate dalla canna da zucchero e materiali provenienti dal riciclo di plastiche, come la poliammide e la microfibra ecologica.

I modelli della collezione UYN

La collezione di scarpe UYN comprende il modello X-CROSS, ultraleggero (meno di 200 grammi di peso) con suola Cell-Comb ad alta ammortizzazione, e la versione X-CROSS TUNE con allacciatura elastica Tune Laces. I modelli FREE FLOW GRADE, FREE FLOW MASTER e FREE FLOW TUNE si caratterizzano per l’alta traspirabilità e per la suola U-Control con inserti in gomma ad alto grip. AIR DUAL TUNE, infine, presenta il sistema brevettato Air Dual che permette lo scambio di aria attraverso la tomaia impedendo il passaggio acqua.

Le scarpe UYN sono acquistabili sul sito www.uynsports.com e nei migliori negozi.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 3.9 / 5. Numero voti: 11

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?