Comfort ed eco-innovazione al centro della scena per il brand statunitense.

La collezione S/S22 di Timberland ha come focus quello di rimanere fedeli all’eredità outdoor del marchio mentre si spingono i confini dell’eco-innovazione, tutto questo grazie alla presenza di materiali riciclati e rinnovabili, per prestazioni che non siano inferiori allo standard dell’outdoor e dell’utilizzo fuori porta.

Timberland presenta le GreenStride Solar Wave LT, modello pensato principalmente per l’hiking. Un modello fresco dotato di colori pop per la primavera, vanta scanalature più spesse di carattere escursionistico e una sezione centrale seghettata per maggiore trazione. Le GreenStride Solar wave LT sono dotate anche di trattamento antimacchia e idrorepellente Defender Repellent Systems per proteggere da pioggia e sporco. A favore della salvaguardia della natura, le tomaie in maglia sono realizzate con tessuto ReBOTL composto da almeno il 50% di plastica riciclata, mentre le suole comfort GreenStride sono composte al 75% da materiale rinnovabile a base biologica.

Timberland sosterrà il lancio di questa collezione con una nuova campagna, All For Nature. Questa collezione di prodotti Timberland sarà disponibile in tutto il mondo a partire da marzo su timberland.it, nei negozi Timberland e presso rivenditori selezionati.

 

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?