La tecnologia GreenStride è uno degli upgrade più eco-responsabili e confortevoli che Timberland abbia mai inventato e da questa stagione verranno utilizzate anche per i classici boot e sneakers da hiking.

I nuovi Greenstride Edge 6 Inch sono pronti a conquistare la città, in modo decisamente confortevole. E siccome la città è sempre imprevedibile, sono stati dotati di un rivestimento impermeabile per proteggerli da pioggia o buche piene d’acqua. Saranno uno dei più innovativi stivali in circolazione questo autunno. Il marchio è partito dalla sua tradizione, dal classico Yellow Boot, per poi reinterpretarlo e dargli nuova vita per un risultato ibrido.

La suola di nuova concezione offre aderenza e flessibilità ottimali, caratteristiche necessarie per camminare nelle strade cittadine. È stato aggiunto qualche tocco di colore insieme alla gomma che avvolge la caviglia per garantire una maggiore protezione. Gli Stivali Impermeabili Greenstride Tbl Originals Ultra sono ispirati agli iconici scarponcini, Earthkeepers che hanno fatto il loro debutto nel 2007, mentre gli Stivali Impermeabili Da Donna Greenstride Ray City 6 Inch il marchio è andato ancora più indietro nel tempo, allo Yellow Boot originale, da cui tutto è iniziato.

Le suole GreenStride offrono una delle esperienze più confortevoli ed eco-compatibili mai realizzate. Sono composte al 75% da canna da zucchero proveniente da fonti rinnovabili e gomma naturale. L’eco-responsabilità però non finisce qui: la pelle Better Leather proviene da una conceria classificata Silver dal Leather Working Group per le pratiche ambientali adottate. E i rivestimenti in tessuto TimberDry sono prodotti con almeno il 50% di plastica riciclata.

La collezione GreenStride sarà disponibile nei negozi monomarca e una selezione di multimarca Timberland e su timberland.it.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?