Advertisement Advertisement

TIMBERLAND porta a Milano il progetto URBAN GREENING

LA NUOVA CAMPAGNA “NATURE NEEDS HEROES” SI FOCALIZZA SULLA SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE

Timberland, dopo aver annunciato il proprio impegno nel piantare 50 milioni di alberi entro il 2025, lancia la più grande campagna globale di sempre, “Nature Needs Heroes, che trova forza nell'impegno condiviso con leader globali nel campo della sostenibilità e che invita i consumatori di tutto il mondo a dare il proprio contributo con piccole e semplici azioni per partecipare alla salvaguardia del pianeta. Gli eroi di Timberland sono una comunità di persone aperte e multi generazionale; sono Change-makers, ovvero persone che sviluppano i loro talenti per fare la differenza, impegnate a costruire un futuro migliore. L’obiettivo della campagna Nature Needs Heroes è quello di amplificare la conversazione sui temi dell’ecologia proprio attraverso la comunità con attivazioni, interventi sul verde e opere di rigenerazione urbana che vedranno l’impegno attivo dei consumatori, nel ruolo di “eroi della natura” a favore del cambiamento. Ed è proprio in questo scenario che prende forma il progetto Urban Greening che atterrerà a Milano, in concomitanza con altre città europee già impegnate sul tema, in una collaborazione inedita con l’hub creativo BASE Milano. Due mondi che condividono gli alti valori etici di rispetto per l’ambiente e sostenibilità, lanceranno una vera e propria rivoluzione verde volta a sensibilizzare ed istigare i cittadini milanesi, e non solo, a contribuire alla trasformazione verde della propria città, già in forte evoluzione e molto attenta al tema. L’intento del brand, che fonda le sue radici nell’outdoor, è quello di fornire l’accesso a nuovi spazi verdi all’aperto che, come dimostrano gli studi, alleggeriscono lo stress, migliorano la produttività e promuovo la connessione tra la comunità, oltre a rafforzarla. Il cortile di BASE Milano, spazio di continuità tra la città e l'interno, subirà una trasformazione verde grazie anche al prezioso intervento di Cascina Bollate, un vivaio in cui lavorano giardinieri liberi e giardinieri detenuti coordinati da Susanna Magistretti. Protagonisti della campagna sono i modelli della famiglia Courmayeur, tra i quali spicca il classico scarponcino 6-inch, disponibile in pelle pieno fiore e nabuk di altissima qualità provenienti da concerie classificate Silver o Gold dal Leather Working Group per le migliori prassi ambientali.

Appuntamento dunque a partire dal 16 Ottobre 2019 al BASE Milano; per maggiori info sull'evento: Nature Need Heroes