Il direttore creativo Christopher Raeburn reinterpreta pezzi d’archivio attraverso l’uso di materiali responsabili ed eco-innovativi.

Per questa stagione, il direttore creativo globale di Timberland Christopher Raeburn reinterpreta l’heritage del marchio attraverso la lente dell’eco-innovazione e del suo stile progressivo all’avanguardia. Attraverso calzature, abbigliamento e accessori, la collezione All Gender si concentra sugli elementi essenziali del guardaroba, per viaggiare leggeri con solo con lo stretto necessario.

La pelle Regenerative Leather presente nella collezione proviene da aziende che praticano l’agricoltura rigenerativa, una tecnica che lascia riposare il terreno che può così assorbire il carbonio, trattenere l’acqua e ripristinare la biodiversità dei pascoli destinati al bestiame. In questo modo, oltre a ridurre al minimo l’impatto negativo sull’ambiente, si ha un potenziale impatto positivo netto sulla terra.

La collezione limitata di Earthkeepers by RÆBURN è disponibile da oggi nei negozi monomarca Timberland, su timberland.it e presso una selezione di multimarca in tutto il mondo. Ulteriori modelli saranno presenti nei negozi dal 28 Ottobre.

Per saperne di più sulla visione 2030 di Timberland e il suo impegno per un prodotto migliore, per comunità più forti e per un mondo più verde, visita il sito sulla responsabilità del marchio.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?