Timberloop è il nuovo programma di Timberland per il riciclo dei prodotti usati con il fine di riportarli a nuova vita.

Timberloop è disponibile sia online che negli store Timberland in UK, Germania, Francia e Italia. Attraverso questo programma i consumatori sono incoraggiati a restituire qualsiasi calzatura, abbigliamento o accessorio Timberland usato, in modo da poter dare loro una nuova vita. I prodotti restituiti saranno smontati, alcune parti saranno riutilizzate, riciclate in nuovi prodotti, o rimessi a nuovo per la vendita su un sito web dedicato.

Il programma Timberloop consente a Timberland e alla sua community di lavorare insieme per “chiudere il cerchio”, mantenendo prodotti e materiali in circolazione il più a lungo possibile. Disassemblare i prodotti usati e rimettere i materiali nei loro rispettivi flussi di riciclo si traduce in una riduzione dei rifiuti e dell’impatto ambientale.

I contenitori marcati Timberloop saranno presenti in tutti i negozi Timberland di proprietà, supportati inoltre da una comoda opzione digitale di spedizione da casa. Per quest’ultima opzione basterà visitare il sito timberland.it/reponsibility/timberloop, stampare l’etichetta prepagata e spedire i prodotti usati per dargli una seconda vita. Oltre ad aiutare a preservare il pianeta, chi usufruirà del programma Timberloop riceverà uno sconto del 10% da utilizzare sull’acquisto successivo.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?