Advertisement Advertisement

Streetwear 2019 per l’uomo che non rinuncia all’urban style

Metropolitane e mode. Nello stile streetwear 2019 s’incontrano tendenze e gusti nuovi, con quel sapore che sempre contraddistingue l’urban style con le dovute variazioni sul tema di collezioni super trendy.

L’uomo più esigente della donna?  Si, potrebbe questa lotta concludersi con un risultato assai impari tra maschi e gentil sesso. Lo streetwear, che si attesta come stile longevo ed intramontabile, incontra nuove contaminazioni che influenzano forme e tendenze e che riguardano anche e soprattutto accessori, borse e complementi che completano l’outfit per l’uomo che vuole essere sempre trendy. E all’uomo interessa essere alla moda quasi quanto la donna. Un vero e proprio ribaltamento situazionale.

Uno stile che intriga molto è quello del selvaggio west. Una commistione tra stile classico tradizionale e la moda casual. Qui l’aura è molto più minimalista e semplificata, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo degli accessori che risultano sobri e formali. Tra le tendenze che piacciono di più all’universo maschile spunta certamente il London Street Style che, con le sue infinite sfumature e particolarità, offre una possibilità di abbigliamento che si presta sia per un look informale ma che può essere utilizzato anche per una serata in cui farsi notare con stile è d’obbligo.

Le fantasie tribali sono lo stile grafiche scelto per quest’anno coi colori forti in cui si evidenzia il rosso, il giallo, il verde e l’azzurro. È una linea massimalista che introduce una nuova estetica anche negli stili che si discostano dallo streetwear. Una vera sovrapposizione tra urban style, casual e fashion con un effetto finale che sa di fascino. La borsa è il must di quest’anno: colorata o addirittura trasparente. L’uomo col suo streetwear osa con una linea che mai si sarebbe detto prima. La moda 2019 è veramente avanti. In tutti i sensi.

www.freesneak.it