Social Status riporta in vita le mitiche Air Penny in due colorazioni dotate di Swoosh e solette intercambiabili.

James Whitner, founder di social status e A Ma Maniere, non fa mai le cose a caso. Quando decide di metter mano ad un progetto, i risultati sono sempre sorprendenti e poco scontati. Non a caso, anche questa nuova edizione delle mitiche Air Max 1 Penny prevede un restyling azzeccato e sottile con due varianti di colore opposte. Annunciato come un modello originale, la Air Penny presentava uno dei design più freschi della metà della fine degli anni ’90, ma questa era la norma grazie all’endorsement di Penny Hardaway che veniva spesso utilizzato come punto di riferimento per Nike affidandone la direzione a Eric Avar.

Come potete notare dalle immagini il design rimane pressoché invariato con l’introduzione di uno swoosh in velcro intercambiabile e logo in co-branding sulla parte posteriore del tallone. Altri elementi, come il modulo Air Max e l’intersuola rimangono simili al modello OG del 1995. Le solette interne sono ispirate ai commercial di quegli anni con Lil’Penny come protagonista.

Nelle immagini ufficiali delle colorazioni beige e nere potrete avere un’idea globale di quello che sarà la versione finale; Social Status annuncerà i dettagli del rilascio nelle prossime settimane.

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