Saucony annuncia un nuovo concetto di velocità con il lancio di Endorphin Pro+, l’ultimo progresso della collezione Endorphin del marchio.

Con una tomaia ultraleggera riprogettata, la scarpa con piastra in fibra di carbonio più veloce di Saucony sarà svelata il 22 settembre da atleti di livello mondiale durante una gara di 10 km presso il complesso industriale della miniera di carbone di Zollverein a Essen, in Germania, un patrimonio mondiale dell’UNESCO considerato uno dei monumenti industriali più imponenti del pianeta.

Esattamente come per una concept car, la produzione della nuova Endorphin Pro+ sarà volutamente limitata e disponibile solo per un breve periodo di tempo. A partire dal 28 settembre, Pro+ sarà disponibile su saucony.com e presso selezionati negozi specializzati. Progettata per la velocità grazie al contributo di atleti d’élite del team Saucony, Endorphin Pro+, costruita su base Endorphin Pro 2, presenta la famosa tecnologia SPEEDROLL di Saucony, una piastra in fibra di carbonio e la super schiuma in PWRRUN PB.

Prendendo spunto dal mondo ultraleggero e minimalista delle scarpe da pista dotate di tacchetti, il modello da strada PRO+ sfoggia una nuovissima tomaia in premium suede con traspirabilità migliorata e un effetto “second-skin fit”, come fosse una seconda pelle. Grazie ad un mesh più leggero, una linguetta più snella e dettagli stampati, Endorphin Pro+ pesa ben 18 grammi in meno rispetto a Endorphin Pro 2.

Il 22 settembre 2021 gli spettatori potranno seguire gli atleti Saucony di livello mondiale tra cui Jo Pavey, Jared Ward, Parker Stinson e Samuel Fitwi spingere e superare i propri Personal Best durante questa eccezionale gara tramite un livestream visibile qui: https://www.youtube.com/watch?v=rHTtAO-wvrw

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?