Hanon x Mizuno Sky medal

Review: Mizuno X Hanon Sky Medal "The Angel’s Share"

Materiali7.6
Colorazione6.5
Concept6
Retail6
Resell5
6.2

Review: Hanon x Mizuno Sky Medal "The Angel's Share".

In occasione del 30° anniversario di Hanon, storico negozio di Aberdeen, Mizuno affida allo store scozzese la preparazione di un evento che celebra l'amore per il whisky con l'uscita di una sneaker alla quale i due brand sono entrambi affezionati, ovvero la Sky Medal. Dopo il successo del lancio della Wave Rider 1, Mizuno ha riproposto anche la Sky Medal, la classica scarpa da corsa da 90 anni, lanciata ufficialmente nel 1993 a seguito di un iconico debutto alle Olimpiadi del 1992 a Barcellona indossata dagli atleti Mizuno.

HANON
HANON è stata originariamente fondata ad Elgin, una città situata nella regione scozzese di Speyside. Questa regione è piena di distillerie e ne produce la più grande quantità rispetto al resto del paese, rendendola molto famosa per il whisky. “Angel’s Share” è un detto tipico scozzese che può essere tradotto come la percentuale di alcol che evapora nell’aria da una botte mentre il whisky invecchia. In Scozia, in particolare, questa percentuale è di circa il 2% all’anno a causa della natura rigida del clima, ma varia a seconda delle annate e dell’umidità delle stagioni.

Utilizzando una distintiva applicazione di velluto a coste marrone nella parte superiore, la silhouette si compensa con una soletta in pelle scamosciata color marrone e l'iconico logo "RunBird" che adorna la Sky Medal e simboleggia le radici di Mizuno nella cultura giapponese e la connessione allo sport. Punta e tomaia sono trattati con un lussureggiante camoscio color crema chiaro con dettagli traforati, si trasferisce fino alla sezione della linguetta in un unico pezzo. Per finire la tomaia è posizionata sopra un'intersuola in EVA bianca semplice che presenta l'innovativo sistema di ammortizzazione Transtab abbinato a una suola in gomma nera in contrasto con vivaci innesti di blu.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 5 / 5. Numero voti: 4

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?