Review: 24KARATS X MITA SNEAKERS X MIZUNO CONTENDER
7Overall Score
QUALITY7.8
CONCEPT7
COLORWAY7
RESELL6
Reader Rating 1 Vote
7.5

Dopo la fortunata collaborazione sulla Wave Rider 1 nel 2019, la trinità nipponica torna a collaborare sulla contender di Mizuno.

La Contender rimane un’icona che fa parte dal catalogo running Mizuno del 1995. La cultura degli anni ’90 è interconnessa con l’inizio della globalizzazione, ed è il momento in cui un’intera generazione si è innamorata del sogno americano. Il melting pot di ispirazione da cui questa rielaborazione proviene direttamente dall’America tramite i programmi di MTV. La cultura della danza incontra l’ascesa dell’R&B e dell’Hip Hop con la stampa di banconote da 100 $, mentre la combinazione di colori e i materiali ricordano i boots “beef an’ broccoli”.

La pelle di cinghiale beige, il nabuk marrone e la pelle oliata verde sono abilmente utilizzati per creare quel look da strada degli anni ’90 ispirato all’outdoor. Classico e ironico si scontrano sulla tomaia: una banconota da $ 100 appare sulla punta in ripstop, sulla linguetta, sul quarto e sul colletto, mentre il giallo e il marrone occupano spazio sulle morbide sovrapposizioni in pelle scamosciata. La soletta presenta la stessa stampa della tomaia, con un timbro “01” sulla scarpa sinistra e un timbro “17” sulla destra. Gli osservatori più acuti capiranno che quei numeri sono le fermate che si trovano lungo la metropolitana di Tokyo, tragitto che porta allo store Mita di Shibuya.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 4 / 5. Numero voti: 1

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?