Negli ultimi due anni sono aumentati gli scambi legati alle partnership con le celebrità anche per marchi come adidas, Fragment e Reebok.

StockX, la piattaforma di reselling più famosa al mondo, ha evidenziato nel suo report Big Facts: Agents of Influence come le celebrità e i leader del settore stiano determinando i nuovi trend e influenzando l’andamento del mercato del reselling.

Esemplare su tutti è il caso di Beyoncé & Telfar come anche la collaborazione del rapper Bad Bunny per adidas Forum ha fatto tornare di moda il modello, facendo crescere, dal lancio a marzo 2021, gli scambi del 550% rispetto ai sei mesi precedenti. Anche la linea di abbigliamento Fragment ha beneficiato della sua partnership con l’artista statunitense Travis Scott come anche la collabo di Cardi B con Reebook: la sua versione del modello Club C ora rappresenta oltre il 50% di tutti gli scambi di Club C su StockX.

Per quanto riguarda New Balance, la situazione è ancora più particolare, in quanto il brand ha stretto partnership con una vasta gamma di talenti e di conseguenza le collaborazioni di maggior successo dell’azienda stanno facilmente superando l’S&P 500. A dimostrazione di ciò basti pensare alle versioni ricercate di Salehe Bembury e Joe Freshgoods che hanno visto gli scambi aumentare del 50% dall’anno scorso ad oggi.

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