La sneaker boutique spagnola SVD al debutto con l’iconica GEL-Lyte III reinterpretata con un approccio eco-sostenibile.

La prima collaborazione in assoluto con ASICS vede protagonista la mitica GEL-LYTE III che gioca con diverse trame ed elementi riciclati che cercano di tenere il livello dell’artigianato tradizionale giapponese del marchio. Lo store con sede a Madrid ha rielaborato il design e il processo di produzione, cercando una gamma di materiali innovativi e rispettosi dell’ambiente che evidenziasse ciascuna delle caratteristiche iconiche di GEL-LYTE III.

I due brand hanno progettato questa speciale GEL-Lyte III ispirata al pianeta attraverso un mantra eco-consapevole che recita “Riavvolgi il pianeta, riavvolgi i rifiuti”. Sulla sneaker vengono utilizzati materiali grezzi e riciclati, come una tomaia in cotone organico con la Tiger stripes nera realizzata in ecopelle di scarti, oltre a lacci in fibre di iuta e intersuola in schiuma residua. Il packaging in co-branding è realizzato con materiali riciclati con lo slogan sopra menzionato disegnato sulla parte superiore della scatola.

La SVD x ASICS GEL-Lyte III ha un prezzo di cartellino di circa 150 euro e sarà disponibile in raffle sul sito web di SVD fino al 25 giugno, con data 26 Giugno ufficiale.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?