La collaborazione con il team di Hosokawa tiene fede al DNA della Blazer e conferisce un tocco artigianale ad una silhouette senza tempo.

La nuova Blazer arriva in collaborazione con Yuta Hosokawa ed il brand READYMADE che revisiona il design attraverso una visione estetica d’ispirazione DIY, che tiene fede al DNA della Blazer aggiungendo un tocco di stile artigianale tipico del craftmanship giapponese.

Qquesto modello presenta una tomaia a strati con una base in schiuma e pannelli laterali in pellesovrapposta. Il logo dello Swoosh cucito a metà è più sottile e più lungo del normale, come nella versione del logo del 1971. Spostandoci più in basso troviamo un’intersuola voluminosa e irregolare, progettata utilizzando stampi in argilla che modificati per bilanciare il profilo laterale della scarpa. La suola in gomma è realizzata con circa il 15% di Nike Grind, un mix di materiali riciclati provenienti da scarti di produzione industriale e vecchie scarpe e fa riferimento alla filosofia di upcycling tipica di READYMADE.

Entrambe le colorazioni della READYMADE x Nike Blazer Mid saranno ufficialmente rilasciate il 27 febbraio su SNKRS e altri account selezionati.