Le ricorrenze delle nostre amate sneakers non si contano più, quest’anno tocca al trentesimo anniversario della mitica Huarache nella colorazione OG “Scream Green”.

Negli ultimi tempi abbiamo visto la Huarache adattata ai tempi che cambiano con l’uscita delle Huarache EDGE, Huarache Drift e la Adapt Huarache che hanno riempito le cronache del settore. In effetti, l’ultima volta che abbiamo visto una build OG è stata alla fine del 2019 come parte del Nike Crossover pack insieme alla air Max 1.

Frutto dell’ingegno dell’inesauribile Tinker Hatfield, la Air Huarache fin dal 1991 è stata un’immediata svolta. Il design audace ma ispirato di Tinker, con la calzata interna in neoprene, clip posteriori in plastica e pelle bianca e nylon era così futuristico all’epoca, che fu adattata al personaggio televisivo Buck Rogers, per assonanza al tema trattato nella serie Tv. Probabilmente la colorazione Huarache più popolare di sempre, la “Scream Green” nel 1999 e di nuovo nel 2014 ha fatto capolino nel catalogo dello Swoosh. Alcuni anni dopo, lo Swoosh ha cambiato i colori per una versione ispirata e marcatamente OG, nel color block originale fedele alla primissima uscita del ’91.

La Air Huarache Scream Green è disponibile dal 12 Marzo al prezzo retail di circa 129,00 euro nei migliori negozi di sneaker ed online sul sito dei lanci di Nike.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?