Reebok rende omaggio al talento e alla creatività dei designer Charles e Ray Eames con la prima release di una importante collaborazione.

Una collaborazione inedita accomunata dalla passione per il design è quella che vede la classica Reebok Club C brandizzata con l’effige del mitico Eames Studio di New York. Per chi non conoscesse la storia di questo studio, Charles Eames Jr. e sua moglie “Ray” furono una coppia di designer industriali che diedero un significativo contributo storico allo sviluppo dell’architettura e del settore dei mobili in tutto il mondo.

La collezione rappresenta la prima linea di footwear ufficialmente sviluppata in collaborazione e con l’autorizzazione dell’Eames Office, l’azienda che nacque dal matrimonio di Charles e Ray per poi proseguire in California nel 1941 e continuare fino a oggi,  con la terza generazione della famiglia Eames.

Queste sneaker Reebok ispirate ai modelli heritage da tennis rappresentano la prima storica collaborazione con l’Eames Office. Lo spirito ribelle e il vibe positivo delle Club C 85 completano quella visione creativa di Eames. Dettagli premium come la pregiata fodera in spugna e pelle, per uno stile che non passa inosservato. L’etichetta Eames in tessuto e la soletta interna con grafica personalizzata rende unica questa silhouette.

Il packaging delle scarpe creato per Reebok x Eames Club C Collection richiama la struttura architettonica della Eames House— Case Study House No. 8, che si trova nel Pacific Palisades di Los Angeles.

Il Reebok x Eames Club C – ‘Monotone Pack’ (Black & White) è disponibile su Reebok.it, su Eamesoffice.com e presso rivenditori selezionati.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?