L’ultimo capitolo della collaborazione iniziata nel 2020 tra Reebok e la maison francese approda negli store di tutto il mondo.

Margiela e Reebok annunciano il lancio della Club C Maison Margiela, una nuova sneaker in uscita il 24 marzo come parte dell’ultimo drop della collaborazione. Basandosi sui codici creativi di John Galliano, la sneaker esprime le caratteristiche peculiari della maison francese attraverso uno dei modelli più riconoscibili di Reebok.  

L’ultimo capitolo della collaborazione unisce dunque innovazione e nostalgia, in quel punto comune dove la moda incontra la funzionalità in un design contemporaneo senza tempo. Lanciata per la prima volta nel 1985 come scarpa da tennis, ha valicato i territori dello sport e della moda ed è una delle silhouette più iconiche di Reebok. Quello che distingue questa versione è una speciale tecnica manifatturiera, il trompe l’oeil , ovvero una tecnica che interessa la tomaia, costruita da un unico pezzo di pelle piatta monotaglio, realizzata e poi stampata con un’immagine scannerizzata in 3D della Club C originale. L’effetto imita ogni punto, curva e ombra della superficie originale, ottenendo una specie di illusione ottica 2-D ottenuta da questa costruzione innovativa.

La Club C Tromp Leoil x Maison Margiela è disponibile dal 23 Marzo in bianco o nero ad un prezzo di cartellino di circa 250,00 euro nei migliori sneaker store e sul sito ufficiale di Margiela.

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