Dopo aver riportato in vita l’iconica collaborazione all’inizio dell’anno, il brand streetwear di Hong Kong ha un’altra colorazione pronta a soddisfare i fan.

La nuova colorway “Solar Red” delle arcifamose Air Max 1 “KOD” ha fato capolino mestamente qualche giorno fa su Instagram, con immagini ufficiali e dettagliate che provengono direttamentee da CLOT, insieme a informazioni più precise sul lancio.

La terza e ultima parte della trilogia del K.O.D è direttamente ispirata a una colorazione esclusiva delle prime “Kiss Of Death” estremamente rare progettate per Kanye West e indossate durante la sua tappa del tour “Touch The Sky” a Hong Kong in 2006. Con solo una manciata di paia esistenti, gli sneakerhead hanno cercato in ogni modo di ricreare quella colorazione utilizzando la piattaforma NIKEiD (ormai defunta) per personalizzare l’Air Max 1 in una tavolozza di colori simile, portando lo Swoosh a cessare definitivamente la produzione di quello schema cromatico specifico.

Ora, la sneaker è tornata con alcuni piccoli elementi caratterizzanti, tra cui un para-tallone riflettente con ricamo dorato, un cenno all’eredità cinese di CLOT. Il design generale incorpora cenni alla riflessologia del piede e le influenze dei punti di pressione come nelle precedenti versioni, mentre la suola differisce per una variazione di colori in bianco e nero. La tomaia delle Air Max mostra poi una costruzione a pannelli rosa neon, con elementi argentati in rilievo con il logo CLOT sul lato.

Questa nuova colorazione della sneaker chiude il capitolo sul progetto, con una data di lancio prevista per il 20 luglio, esclusivamente presso i punti vendita  JUICE nel mondo, online e presso speciali pop-up store.

DROP: 20 LUGLIO 2021

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 5 / 5. Numero voti: 1

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?