All’orizzonte si affaccia una nuova rivisitazione stilistica della inossidabile 990V3 ad opera del collettivo canadese guidato da Justin R. Saunders.

JJJJound è un caso unico nel suo genere. Partito come piattaforma creativa e come blog, l’idea di Saunders si è oggi affermata come un esempio stilistico ben identificato e di successo. Una serie di collaborazioni con creator d’eccezione, ha reso New Balance sempre più cool affidando l’iconica 990v3 a progetti di tale portata. Oggi, la sneaker si trova ben al di sopra delle previsioni di vendita, segno che la fan base è ancora solida. Notizia di questi giorni è appunto la collaborazione con lo studio con sede a Montreal che sta lavorando alla silhouette, sostituendo la palette grigia con un insieme più luminoso di cromie verdi.

Quest’ultima scelta, che è molto più vistosa di quella vista sulla 992, veste allo stesso modo sia i pannelli in pelle scamosciata che quelli in rete. Una tonalità più scura viene utilizzata per le finiture in pelle, accentuando la punta e il colletto. A lato, il logo “N” è rivestito di un nero intenso, in tinta con quello della fodera e del battistrada. Anche gli accenni di color argento fanno la loro figura, sulla suola posteriore, sulla linguetta e sulla linguetta posteriore con il logo “JJJJound” a vista. Infine, un sottile color crema si nota sui lacci e sull’intersuola, la cui aggiunta la rende differente dal predecessore.

INFO: JJJJound x New Balance 990v3 

RELEASE DATE: TBA 2022

Image courtesy: @aitormint

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?