La collaborazione tra Diadora e Danilo Paura continua con una nuova speciale capsule dedicata.

Danilo Paura, nella creazione dei suoi capi, utilizza un approccio olistico e multiforme in cui un mix di ispirazioni e arti si fondono in uno stile unico. La capsule FW20 Paura x Diadora rappresenta un omaggio al DNA sportivo di Diadora.

La capsule si ispira questa volta al mondo del basket italiano degli anni’70 ’80, annate simboliche per Diadora all’interno del mondo della pallacanestro. Reinterpreta le uniformi dei 3 team italiani più rilevanti del periodo (Milano, Roma e Venezia), dando vita ad una capsule di abbigliamento e sneakers Made In Italy che rimanda agli elementi grafici del tempo. L’abbigliamento propone l’emblematica divisa da coach: una hoodie, una felpa girocollo ed un pantalone in cotone spazzolato 420gr nel colore grigio. L’alternativa contemporanea è composta da una crewneck e una tee garment dyed, signature ricorrente di Paura, e un pantalone chino con vestibilità relax.

La sneaker proposta è l’iconica Milano Basket, creata nel 1984 da Diadora appositamente per la squadra di basket meneghina celebre per aver scritto alcune delle pagine più importanti della storia della pallacanestro italiana. Ripresa negli anni successivi dagli archivi Diadora e reinterpretata in chiave lifestyle, viene proposta in questa capsule nella versione low con tomaia in pelle pieno fiore e dettagli in pelle con effetto pelo di cavallino. E’ proposta in 3 varianti che riprendono il ready to wear: una dedicata al team di Roma, bianca con dettagli rossi, una dedicata al team di Venezia, bianca con dettagli beige e una bianca con dettagli neri per il team di Milano.

La collezione Paura x Diadora FW20 è disponibile nelle migliori boutique e nei top sneaker store del mondo a partire dal 30 ottobre.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 4 / 5. Numero voti: 1

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?