In esclusiva per i nostri lettori, qui una piccola anticipazione di una grande novità che farà il suo debutto la prossima stagione: la primissima collezione footwear di Pantone Universe.

Pantone Universe pensa che il colore debba farla da padrone nei guardaroba di tutti e dettare legge in ogni scelta stilistica. Dalla testa ai piedi. Scarpe incluse. Per questo lancia la sua prima linea di calzature.

La collezione footwear Primavera Estate 2016 di Pantone Universe è composta da modelli che per tutti gli amanti di moda e design sono dei veri e propri must have: cupsole, vulcanizzate, running ed immancabili sandali da mare. Non la classica ampia collezione alla quale tutti i marchi ci hanno abituato, ma un pacchetto vetrina concentrato in pochi articoli “just spot on trend” per i quali il marchio Pantone Universe sarà certificazione di tendenza, esattamente come per le vetrine che li ospiteranno.

L’uso del colore in maniera inaspettata è il filo conduttore che attraversa tutta la collezione: colore che sfuma sulle cuciture della tomaie, che evapora dal battistrada o che, in netto contrasto col bianco, divide in due parti ben distinte la scarpa rievocando l’inconfondibile logo della marca Pantone Universe,  indiscussa autorità planetaria in materia di colore, appunto.

Il vento caldo dell’estate invita a dimenticare le noiose sfumature di grigio e ad immergersi nel coloratissimo universo di Pantone: LET COLORS RULE!