Sneakerball rapppresenta la nuova dimensione dell’outdoor concepita da Pantofola D’oro.

La nuova silhouette di Pantofola d’oro è il risultato di una sfida stilistica e tecnica: unire una costruzione ricca di elementi innovativi e d’avanguardia al design di un celebre modello storico di Pantofola d’Oro. Sneakerball si ispira infatti a uno scarpino da calcio il cui schizzo, eseguito a mano dal fondatore dell’azienda, Emidio Lazzarini, è stato recuperato dagli scaffali della gloriosa sede di Ascoli Piceno.

La linguetta lunga rivoltata, elemento tradizionale delle scarpe da calcio degli anni ’80, torna ad essere protagonista e viene rivisitata grazie al taglio squadrato e alla particolare soluzione tecnica, assolutamente originale, che consente di rimuoverla. I materiali vanno dal vitello al suede, al nylon; quest’ultimo enfatizza l’effetto “imbottito”, consentendo di aumentare il volume della tomaia. L’iconico inserto laterale, tipico delle scarpe da calcio che hanno fatto la storia di Pantofola d’Oro, viene realizzato in colori a contrasto o in tinta con la tomaia e diventa elemento di unicità e originalità.

La costruzione della scarpa è realizzata con tecnica Strobel, che conferisce ulteriore valore tecnico a questa calzatura e garantisce una vestibilità confortevole, determinandone un aspetto destrutturato. La scelta della suola Vibram è la ciliegina sulla torta: realizzata in mescola Vi-Lite in 3D delle alette si ispira al mondo outdoor, declinato in chiave fashion.

SNEAKERBALL è disponibile nei negozi autorizzati ed online sul sito ufficiale di Pantofola D’oro.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 4 / 5. Numero voti: 1

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?