Il brand sportivo italiano Diadora e l’iconico brand scozzese di maglieria Lyle & Scott, entrambi pilastri dell’abbigliamento casual, collaborano per la prima volta a una capsule speciale di streetwear dedicata all’identità calcistica dal nome YOUNG LIVE FOREVER. La collezione “Young Live Forever” celebra l’accettazione da parte del movimento delle differenze e delle qualità uniche dei suoi fan, sostenendo la diversità che regna nel calcio moderno. La campagna è stata realizzata dal fotografo Gavin Watson, celebre per le sue opere che ritraggono le sottoculture degli anni ’80. La prima fase della collaborazione, divisa in due parti, è formata da cinque pezzi che rievocano la tradizione scozzese di Lyle & Scott, ispirati al kit dello Scotland FC creato da Diadora nel 2009. L’iconico kit Away, presentato per la prima volta nel 2009, viene reinterpretato con audacia in chiave streetwear. Questa capsule straordinaria include una tuta impreziosita dagli esclusivi dettagli in co-branding all over e la reinterpretazione delle sneakers Diadora Action, completate dall’iconica aquila Lyle & Scott sul retro. Le sneakers Action saranno disponibili in due palette di colori, in edizione limitata presso negozi selezionati.
La fase 2, che trae ispirazione dal vecchio kit Home dello Scotland FC, sarà presentata nei negozi a fine autunno.