Per la designer giapponese è quasi record di collaborazioni con New Balance, segno di rispetto incondizionato per il brand di Boston.

La passione di Junya Watanabe per New Balance è cosa nota, poiché la designer giapponese ha un discreto passato fatto di collaborazioni su una serie di modelli NB. Una delle silhouette preferite da Watanabe è proprio la NB574, che qui rivisita, ma in una nuova configurazione denominata AM574.

La AM574 riprende la familiare tomaia della 574 e la innesta su una suola preformata in gomma a basso profilo presa in prestito dalle low top da tennis. Non è la prima volta che una sneaker NB subisce una tale trasformazione, con la CT576 che in passato ha subito questo tipo di restyle. Nella collezione sono previste tre colorazioni in configurazioni abbastanza sobrie di tinta unita color crema, verde e nero in suede e mesh.

Ci sono alcuni elementi leggermente più azzardati come il giallo e il bianco sulla colorazione verde, che crea un  collegamento improbabile con la livrea verde e oro dell’Australia. Le altre due paia sono abbastanza semplici con accenti bianchi a contrasto su aree come la linguetta del tallone e il logo N sul metatarso. Un cenno di personalità si nota sull’intersuola posteriore, dove è posizionato il logo oversize che recita ‘JWCdGMAN‘.

La Junya Watanabe x New Balance AM574 è ora disponibile da Dover Street Market.