La FILA Town disegnata da Wood Wood richiama le tradizionali scarpe da tennis degli anni ’70 con richiami al classico design dell’epoca.

Il blasone di FILA sui campo da tennis è qualcosa di leggendario. Björn Borg ha calzato molte delle silhouette del brand da atleta principale del brand negli anni ’70 e ’80 ed oggi l’attuale numero uno al mondo Ashleigh Barty è uno dei protagonisti di un formidabile roster di star che giocano indossando l’apparel del mitico marchio italiano.

FILA, avendo in mano un archivio di serie A, torna alle origini e riporta indietro le lancette ai primi anni ’90, collaborando con il brand di moda danese Wood Wood per far rivivere le Town Classic, una scarpa da tennis ricca di storia e traguardi. Wood Wood, per la prima volta dal 1992, riporta in vita un classico del brand con un mix sportivo ma elegante, aggiungendo pochi dettagli alla tomaia interamente in pelle. La colorazione scelta è il classico bianco sporco, il quale look è un’ode al passato, ed mixa robusti pannelli cuciti a sottili perforazioni per la traspirazione. In basso, un’intersuola in EVA bianco sporco e una suola in gomma si uniscono per creare un look & feel vintage davvero pulito ed intrigante.

La Wood Wood x FILA Town Classic debutta insieme a una collezione di abbigliamento abbinata il 4 febbraio, esclusivamente tramite il sito ufficiale Wood Wood .