Quest’anno Asics punta i riflettori sulla GEL-Lyte III OG che compie 30 anni.

Dall’inizio di quest’anno, il brand giapponese ha riportato sugli scaffali le colorazioni OG e i modelli premium dell’iconica creazione di Shigeyuki Mitsui, creatore della mitica silhouette intramontabile.

Questa versione OG ha una tomaia in nylon bianco con accenni di arancione neon e viola intenso, unendosi dunque alle altre colorway che si vedevano nell’89/90. Ripercorrendo il tema di quell’epoca, rimangono le sovrapposizioni in microfibra che rinforzano la punta, il tallone e gli occhielli. Nella parte centrale si nota il pannello in rete gommata per una maggiore ventilazione che contrasta con il logo Tiger Stripe. Ovviamente, il marchio di fabbrica rimane la linguetta divisa in due parti che ancora oggi rimane eccezionale dal punto di vista del design e della vestibilità. In basso, l’omonima suola GEL funziona bene oggi come tre decenni fa, e ASICS ha fatto il possibile per garantire che i segmenti del tallone siano divisi nelle proporzioni corrette e progettate sull’originale. Anche la suola ha un tocco di arancione nel mezzo per garantire che ogni dettaglio sia lasciato inalterato.

La ASICS GEL-Lyte III OG debutta oggi ed è disponibile presso i rivenditori autorizzati ed online nei migliori sneaker store del pianeta.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?