ADIDAS X PARLEY ULTRABOOST DNA

Per celebrare il quinto anniversario della loro rivoluzionaria partnership, adidas Parley tornano con un nuovo progetto che vuole restituire ai fan una delle più famose ed introvabili silhouette degli ultimi anni: la DNA adidas x Parley Ultraboost. Presentata in origine esclusivamente come un’esclusiva Friends and Family, la versione 2020 fa si’ che tutti possano avere la possibilità di acquistarne un paio.

Sebbene il design della prima versione originale rimane abbastanza fedele alla versione originale del 2015, la nuova release sfrutta appieno i progressi della tecnologia che adidas ha inserito negli ultimi cinque anni. L’attuale sneaker presenta una suola in gomma Continental e un modello di cuciture più elegante sulla tomaia a doppio strato.

Tuttavia, la caratteristica più importante rimane la lungimirante visione del brand per affrontare il problema dei rifiuti della plastica facendo affidamento sull’innovazione. Come accennato più volte, le bottiglie di plastica recuperate dall’oceano vengono riciclate e trasformate in un filato che contribuisce in modo significativo alla composizione dell’Ultraboost e di altre silhouette. Il caratteristico motivo ondulato cucito sulla tomaia è un costante richiamo al credo di Parley secondo cui il potere del cambiamento è in definitiva nelle mani del consumatore.

La nuova adidas x Parley Ultraboost DNA è disponibile presso BSTN sia nella colorazione bianca che in quella nera.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?