Kanye West, per la prima volta, passa lo scettro del design del suo gioiellino Yeezy a Nur Abbas.

Kanye West sceglie Nur Abbas come capo del design per il suo brand Yeezysecondo WWD. Si tratta di una posizione appena creata per l’azienda in cui Abbas dovrebbe lavorare al fianco di “Ye” sulle collaborazioni in corso, a partire da Adidas e Gap.

Abbas si unisce a Yeezy dopo cinque anni in Nike, dove ha diretto progetti per la collezione Nike ACG e Nikelab Apparel. In precedenza, Abbas era in Louis Vuitton, dove ha trascorso quasi un decennio come stilista senior di abbigliamento maschile tra il 2006 e il 2015. Ha anche lavorato in ruoli di lead design per l’abbigliamento maschile presso Gucci ed Uniqlo.

Questa situazione, secondo alcuni rumors, potrebbe essere stata forzata dall’alto in quanto Kanye è stato invitato a non esibirsi ai Grammy Awards 2022 a causa di alcuni dei suoi comportamenti oltraggiosi, solo pochi giorni dopo essere stato bandito da Instagram per 24 ore per aver lanciato un insulto razziale al comico Trevor Noah. Secondo la dirigenza, il recente comportamento imprevedibile di West potrebbe influenzare il valore, la reputazione e la longevità del marchio mentre Abbas si crede possa essere la forza stabilizzatrice e appianante di questa aggrovigliata situazione mediatica.

busin

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 5 / 5. Numero voti: 1

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?