Una delle trainer più famose dello Swoosh degli anni novanta fa ritorno grazie all’interesse di Supreme per questa silhouette ibrida.

Nonostante un periodo di assestamento dovuto al cambio di direzione dovuto all’assorbimento di Supreme da parte della VF Corporation alla fine dell’anno scorso, il brand seminale di streetwear riparte anche con varie collabo con i colossi del settore tra cui in primis Nike. La loro ultima collaborazione non è poi così distante nel tempo con due versioni della Cross Trainer III, che diciamo anche un po’ sottovalutata, e torna con una versione remixata nei colori caratteristici che definiscono di solito le collabo Supreme.

La Nike Cross Trainer (tecnicamente Air Cross Trainer 3 Low) è stata rilasciata per la prima volta nel 1990 ed è tornata silenziosamente alla ribalta all’inizio del 2020. Da allora la situazione non è cambiata poi molto sul fronte della rilevanza dell’hype, tuttavia il look generale che Supreme conferisce ad ogni nuova uscita dona sempre un po’ di entusiasmo verso un modello che normalmente non fa molto scalpore. Un duplice concetto alla base del design, vede basi in pelle bianca e nera accentate rispettivamente con pannelli perforati gialli e verdi, rimarcati da un contrasto supplementare di giallo e rosso sui bordi laterali e sullo Swoosh.

Secondo un annuncio sul canale di Instagram di Supreme, la Supreme x Nike Cross Trainer uscirà in esclusiva da Supreme il 14 ottobre, con un drop per Supreme Japan in arrivo il 16 ottobre.

 

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?