In occasione del 40° anniversario dell’Air Force 1, Nike e Slam Jam reinterpretano uno dei propri modelli iconici dando forma alla nuova Slam Jam x Nike AF 1. Una veste rinnovata che racchiude il contesto sociale, culturale e architettonico di due centri nevralgici, NYC e Milano, che hanno fatto la storia della boutique italiana.

Molti i dettagli che esprimono l’attitudine di Slam Jam in questa nuova interpretazione dell’iconica AF1 declinata in due diverse colorazioni: bianca e nera. La prima sarà disponibile a partire dal 10 dicembre presso Slam Jam, mentre dal 13 dicembre su SNKRS in esclusiva per l’Europa. La versione nera verrà invece rilasciata il 14 gennaio presso Slam Jam e il 17 a livello globale su SNKRS e presso selezionati rivenditori. Per questa occasione Slam Jam e Nike, in collaborazione con lo studio parigino Avoir, hanno inoltre realizzato una mostra immersiva  all’insegna del “so different, so similar”, concetto che ha posto le basi della nuova Slam Jam x Nike AF1.

L’installazione Slam Jam Nike AF1 presso Spazio Maiocchi (Via Achille Maiocchi, 7, Milano) verrà inaugurata il 1 Dicembre dalle 19:00 alle 22:00. Sarà poi visitabile ed aperta al pubblico da Venerdì 2 Dicembre a Sabato 10.