Per questo importante progetto, il brand guidato da Jun Takahashi ha scelto di utilizzare la versione originale del 1985 della Dunk.

Dopo essere apparsa brevemente durante la presentazione da parte di Nike del proprio arsenale in occasione delle Olimpiadi 2021 a Tokyo, è arrivata contestualmente la conferma e la data ufficiale di questa nuova collaborazione con Undercover. A differenza della maggior parte delle versioni recenti già uscite, questa versione presenta la classica altezza  alla caviglia più alta pur mantenendo il tradizionale color-block bicolore con nabuk goffrato rosso premium che funge da base per la tomaia ed è combinato con pannelli sovrapposti in pelle nera.

D’altra parte il nabuk zigrinato in rilievo richiama i colori da basket tradizionali e le palette preferite di UNDERCOVER, tra cui l’intersuola a spruzzo in vernice. Infine, il logo “Undercover Basketball Association” sul pannello laterale rende omaggio ad un immaginaria lega di basket che richiama una probabile Dunk High uscita direttamente dal 1985.

INFO: Nike Dunk High 1985 x UNDERCOVER Gym Red

DROP: 28 LUGLIO 2021 | SNKRS

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 5 / 5. Numero voti: 1

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?