19 Giugno 2019 – Nice Footwear ha inaugurato ieri sera un nuovo spazio espositivo nel quadrilatero della moda in Via Montenapoleone 18, al primo piano di un prestigioso palazzo milanese.

Questo Showroom è una sede strategica per l’azienda, con una superficie di oltre 200 metri quadrati, presenta un arredamento dal design moderno e accattivante che ben si inserisce nel contesto della moda Milanese.

Nice Footwear rappresenta un’azienda di riferimento nella consulenza, sviluppo, produzione e distribuzione di calzature sportive e outdoor.

L’azienda veneta fondata nel 2014, con sede a Vicenza, è infatti licenziataria delle calzature di diversi marchi storici, tra cui Conte of Florence, Ellesse e Avirex, oltre a essere proprietaria di Kronos, brand footwear dedicato al mondo sportivo, e collabora con molti altri brand internazionali di calzature per il tempo libero.

I prodotti sviluppati in licenza, che spaziano dalle calzature sportive e casual fino a quelle tecniche e per il tempo libero per uomo, donna e bambino, vengono distribuiti sia sul mercato italiano che su quello estero, tramite diversi canali, e in particolare nei negozi sportivi specializzati e nel micro dettaglio, ma anche nei punti vendita di abbigliamento, grazie a una rete di agenti diretti di vendita o distributori.

Alla guida Bruno Conterno, socio fondatore e attuale presidente della società composta da un gruppo di professionisti provenienti da aziende storiche del mercato della calzatura leisure e sportiva a livello mondiale.

Il modello di business di Nice Footwear mira alla massima flessibilità, grazie anche a un consolidato network di partner costituito da aziende specializzate nella produzione di calzature outdoor e active footwear e da un centro di controllo della produzione e dello sviluppo delle collezioni.

Altra leva competitiva aziendale sono le risorse umane: progettualità, sviluppo, strategia, competizione e innovazione sono i valori portati avanti da un team particolarmente giovane e dinamico, composto da una ventina di dipendenti.

Nice Footwear mira a crescere, soprattutto all’estero, con le licenze, con il proprio house brand e tramite i progetti speciali che studiano i trend per marchi terzi, aiutandoli a creare nuove collezioni sportive e fashion.

Nice Footwear consolida inoltre la sua forza distributiva con l’apertura nel 2019 anche  di uno showroom ad Hong Kong.

Dal punto di vista economico, l’azienda ha chiuso il 2018 superando i 17 mln di euro con EBITDA di oltre 1,5 mln per il biennio 2019/2020 si prospettano budget di crescita a doppia cifra.