Una delle collaborazioni più interessanti dell’ultimo anno è quella tra il brand di Boston ed il marchio avantgarde italiano.

All’inizio di agosto, Stone Island aveva annunciato una nuova collaborazione con il marchio americano New Balance e il suo studio creativo Tokyo Design Studio (con sedi sia a Boston che a Tokyo), parlando di una partnership basata sull’innovazione tecnologica. A distanze di mesi abbiamo assistito ad un primo drop che ha visto protagonista la NB577 in due diverse colorazioni ed ha fatto da apripista alle future release della collabo.

Disponibile in anteprima a partire da oggi in esclusiva presso alcuni store Stone Island, dal 12 ottobre sull’e-shop del brand e su Wechat dal 13 ottobre, il primo modello di sneaker frutto di questa collaborazione rappresenta una reinterpretazione del modello di scarpe da running e allenamento RC Elite, ribattezzato RC Elite_SI / NB_1.

La tomaia è altamente traspirante e rappresenta la combinazione di elementi antitetici, tra particolari distintivi del patrimonio estetico di New Balance e materiali e tecniche all’avanguardia, come la costruzione in mesh e l’applicazione del logo, entrambi in 3D. L’intersuola utilizza la tecnologia FuelCell e una lastra in fibra di carbonio progettata per durare e performare più a lungo.

RELEASE DATE

STONE ISLAND 12-13 OTTOBRE 2021

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 3 / 5. Numero voti: 1

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?