IL BRAND STATUNITENSE DONA 100 MILA DOLLARI A FAVORE DEL PROGRAMMA “CHANGING THE GAME”.

Per il secondo anno consecutivo, New Balance Athletics, Inc. sostiene GLSEN, un’organizzazione con sede negli Stati Uniti focalizzata sulla promozione delle problematiche LGBTQ+ per gli studenti dalle scuole elementari a quelle superiori. Come parte di una nuova relazione pluriennale, New Balance si è impegnata a donare $ 100.000 in due anni a supporto del programma “Changing the Game” di GLSEN, progettato per creare spazi sicuri negli spogliatoi e in campo. Oltre alla donazione, New Balance utilizzerà la sua piattaforma globale per aiutare ulteriormente GLSEN nella sua missione e dare visibilità al suo operato.

La missione di questo programma è di aiutare le scuole negli Stati Uniti a creare e mantenere un clima di educazione fisica e atletica che si basi sui principi fondamentali del rispetto, sicurezza e parità di accesso per tutti gli studenti insegnanti e allenatori, indipendentemente dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere/ espressione, integrando questi sforzi in tutti i piani scolastici per garantire un clima e una cultura sicuri e rispettosi.

GLSEN ha partner organizzativi in ​​oltre 30 paesi in Europa, America Latina e Asia e fornisce assistenza tecnica per rispondere alle esigenze degli studenti LGBTQIA+ nei loro paesi. La formazione digitale per il programma “Changing the Game” tramite webinar e altri strumenti sarà resa disponibile da GLSEN e dai suoi partner in tutto il mondo quest’estate.