Torna la 992, uno dei modelli cult della categoria lifestyle Made in USA.

Lanciata nel 2006, la 992 occupa un posto di assoluto rilievo nella storia della celebre serie, grazie alla sua release avvenuta in occasione del centesimo anniversario del brand, ovvero nel lontano 1906. La serie 99X nasce nel 1982, con la prima versione della New Balance 990, seguita da altre iconiche silhouette, fino ad arrivare all’ultima versione della 990 (v5) lanciata nella primavera 2019. Alcune delle sneaker più iconiche di New Balance, comprese quelle della serie 99X  appartengono alle categorie Made in Usa e Made in England e rappresentano da sempre lo stretto legame che unisce la storica azienda di Boston alla produzione occidentale.

L'IMPORTANZA DELLA MANIFATTURA
La creazione dei suoi modelli premium top di gamma si divide infatti tra le cinque fabbriche presenti nella East Coast e il famoso stabilimento a Flimby, nel Lake District in UK. il tag “MADE” simboleggia l’importanza data alla manifattura di precisione, grazie al know how dei suoi lavoratori altamente specializzati, all’utilizzo di materiali e pellami di qualità superiore e al focus sul prodotto.

La 992 è realizzata in premium pigskin suede, un pellame scamosciato che garantisce a coloro che lo indossano il massimo comfort. Gli inserti in mesh la rendono traspirante e i rinforzi in nubuck assicurano il giusto supporto al piede. L’intersuola è realizzata con la tecnologia ABZORB SBS, il primo elastomero non-cellulare ad essere utilizzato come inserto ammortizzante in una sneaker. Grazie ai materiali premium e alle tecnologie presenti la New Balance 992 si riconferma come un classico modello lifestyle dotato di un comfort imbattibile. Il remake della 992 includerà anche altri cinque colori e sarà disponibile negli Store New Balance e in alcuni rivenditori selezionati a partire da Maggio 2020 al prezzo di 220 euro.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 5 / 5. Numero voti: 5

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?